UltimissimoMinuto Agriturismo di Toscana Logo
I migliori agriturismi toscani - Affitti vacanze Toscana

Toscana > Pisa > San Miniato > Il Casale di San Miniato

Il Casale di San Miniato - San Miniato





Il Casale di San Miniato

IL CASALE DI SAN MINIATO HA ORIGINI MOLTO ANCTICHE

Nel verde di una zona collinare nel cuore della Toscana, sorge "Il Casale di San Miniato". L’agriturismo è circondato da un parco di 2 ettari al cui interno si trovano un piccolo giardino all'Italiana e un'aia di 300 mq.

La proprietà comprende due unità con 9 appartamenti di varie metrature, tutti ristrutturati e decorati rispettando l'antico stile toscano.

Gli ospiti dispongono anche di una piscina immersa nel vede, ideale per rigenerarsi nelle calde giornate estive.

Passeggiare tra gli olivi o i vigneti è una delle attività più rilassanti a cui ci si può dedicare durante il soggiorno alla Tenuta.

Il piccolo Oratorio di San Lorenzo a Casale posto al di sotto della Tenuta è senza dubbio il più antico dei 4 Oratori esistenti nella Parrocchia di Cusignano, risalente al 1590.

Rilassati nei nostri casolari e ti ritroverai in un album di ricordi che purtroppo si dimenticano con il passare degli anni, chissà... forse ti aiuteranno a non perdere la memoria.

APPARTAMENTI

Il Casale di San Miniato, immerso nel cuore della campagna Toscana, è costituito da 9 appartamenti ricavati in un complesso costituito da due casolari del XIX secolo. Ogni appartamento è arredato con gusto tipicamente toscano e con finiture di pregio. Dovunque ci accoglie il calore dei pavimenti in cotto, dei soffitti a travi e travicelli in legno e dei caminetti. Gli appartamenti, tutti diversi l’uno dall’altro, portano il nome dei giochi dei nostri nonni. Tutti sono dotati di soggiorno con angolo cottura attrezzato di tutti gli accessori necessari, TV satellitare e riscaldamento.

Servizi

AL CENTRO DELLA TOSCANA

Il Casale di San Miniato è situato in una posizione strategica, esattamente a metà strada tra Pisa e Firenze, vicinissimo a Lucca, a Livorno e alla costa. Anche il Chianti e Siena sono facilmente raggiungibili. La zona offre quindi un'infinita scelta di itinerari sia turistici e storici che enogastronomici o naturali.

Ogni città o borgo propone, soprattuto nei periodi estivi, una vasta gamma di eventi e situazioni legati alla cultura popolare, alla musica, al cibo che accompagneranno l'ospite più curioso proprio nel cuore della tradizione della Toscana.


DISTANZE

San Miniato 3 km
Empoli 19 km
Vinci 25 km
Montecatini Terme 33 km
Pisa 40 km
Firenze 40 km
Lucca 50 km
Siena 60 km
Volterra 40 km
San Gimignano 30 Km

Dove siamo

Via Casale, 3 San Miniato (Pisa)

COME RAGGIUNGERCI

Per chi proviene da Firenze:
S.G.C. FI-PI-LI direzione Pisa / Livorno, uscita San Miniato; procedere a destra direzione San Miniato per circa 200 mt fino all'incrocio con Via Tosco Romagnola Est, svoltare a destra direzione Ponte a Egola, per circa 500 mt, girare a sinistra, Via Catena, direzione San Miniato; procedere per circa 2,5 Km fino ad incrocio, svoltare a destra, Via Gargozzi, direzione Montaione, proseguire per circa 2 Km sino ad incrociare deviazione sulla sinistra, Via Volterrana per Balconevisi, Moriolo, Montaione; procedere per circa 200 mt svoltare a sinistra in Via San Goro, dopo circa 200 mt girare a sinistra in Via Casale, proseguire per circa 300 mt sulla sinistra ingresso Tenuta.

Per chi proviene da Pisa:
S.G.C. FI-PI-LI direzione Firenze, uscita San Miniato; procedere a destra direzione San Miniato per circa 200 mt fino all'incrocio con Via Tosco Romagnola Est, svoltare a destra direzione Ponte a Egola, per circa 500 mt, girare a sinistra, Via Catena, direzione San Miniato; procedere per circa 2,5 Km fino ad incrocio, svoltare a destra, Via Gargozzi, direzione Montaione, proseguire per circa 2 Km sino ad incrociare deviazione sulla sinistra, Via Volterrana per Balconevisi, Moriolo, Montaione; procedere per circa 200 mt svoltare a sinistra in Via San Goro, dopo circa 200 mt girare a sinistra in Via Casale, proseguire per circa 300 mt sulla sinistra ingresso Tenuta.

Per chi esce a Santa Croce sull'Arno:
Seguire le indicazioni per San Miniato sino a trovare sulla destra Via Catena, direzione San Miniato; procedere per circa 2,5 Km fino ad incrocio, svoltare a destra, Via Gargozzi, direzione Montaione, proseguire per circa 2 Km sino ad incrociare deviazione sulla sinistra, Via Volterrana per Balconevisi, Moriolo, Montaione; procedere per circa 200 mt svoltare a sinistra in Via San Goro, dopo circa 200 mt girare a sinistra in Via Casale, proseguire per circa 300 mt sulla sinistra ingresso Tenuta.

Prezzi standard

Per richiedere informazioni più approfondite, per inviare la vostra richiesta di disponibilità o per avere informazioni sulle tariffe siete pregati di compilare il form sul nostro sito http://www.casaledisanminiato.com/home.htm
Saremo lieti di rispondervi al più presto.

Contatta questa struttura

Soggiorno minimo: 3 giorni. Fino a 40 posti letto. Servizio ristorante su richiesta.

Per le richieste di disponibilità si raccomanda di indicare in particolare: Il periodo e la durata del soggiorno; il numero di adulti ed il numero di eventuali bambini, specificandono le età; la presenza di eventuali animali al seguito

Nome
Email
Telefono
Richieste di disponibilità e info


Il Casale di San Miniato


NB: Clickando su Invia la richiesta si dichiara di aver letto la informativa sulla privacy e di accettarla.

Questa pagina è stata visualizzata 7044 volte
Il Casale di San Miniato
Alcune informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere non aggiornate

cerca su Agriturismo di Toscana


UltimissimoMinuto