UltimissimoMinuto Agriturismo di Toscana Logo
Toscana > Pisa > San Giuliano Terme > Il Leopoldino

Il Leopoldino - San Giuliano Terme

Il Leopoldino

Tra le colline olivate di Pugnano ai confini tra Lucca e Pisa l’agriturismo “il Leopoldino” gode di una fantastica veduta della piana pisana sino a Livorno. L’antico casale censito sin dal 1832 fungeva da abitazione per il contado prima dell’antico convento, sito poco distante, successivamente assorbito dalle proprietà delle famiglie nobili locali. Per ultimo come fattoria della “Villa Roncioni” (1700) nata come residenza estiva di Leopoldo II granduca di Toscana. A mezza costa del Monte Maggiore tra floridi oliveti con antichi muri a secco offre la possibilità di un soggiorno tranquillo e silenzioso, a cui possono essere associate piccole escursioni (a piedi o in bicicletta) per i vari sentieri CAI della zona. La sua posizione strategica offre la possibilità di visitare le bellissime città d’arte toscane, tra le più vicine, Lucca e Pisa e la stupenda Firenze (a solo un ora di macchina) e i piccoli borghi locali come Volterra, Borgo a Mozzano e molti altri. Nella stagione estiva per gli amanti del mare di scoglio, Livorno e la sua bellissima zona costiera, mentre per gli amanti della spiaggia il parco naturale di Migliarino e San Rossore e le spiagge della Versilia, sono a portata di mano. Importante è anche la vicinanza ai centri termali di San Giuliano Terme e Uliveto Terme, in cui si può unire il relax a cure specifiche. A un passo dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa e nel cuore della natura all’agriturismo il Leopoldino potrete rilassarvi in mezzo agli olivi e degustare olio e vino, prodotti locali e dell’azienda agricola sulla splendida terrazza panoramica.
L’ agriturismo il Leopoldino offre tre camere matrimoniali con bagno privato (una delle quali può essere adibita a doppia) Le camere presentano arredamento sobrio e soffitto tradizionale a travi di legno e mezzane di cotto. Una terza camera matrimoniale, inserita nella casa padronale, con bagno in condivisione. Vi è la possibilità di inserire un letto singolo per adulti e lettino da campeggio e tutto il necessario per bebè e bambini più grandi (scalda biberon, sterilizzatore, sdraietta, vasino o riduttore) Entrambe le camere possono usufruire di una piazzola panoramica privata con tavolo e sedie e dell’uso del barbecue.

Servizi

L'azienda prevede che per i propri ospiti sia possibile su richiesta degli stessi preparare pransi e cene con prodotti della stessa azienda o di agricoltori locali, nonchè prodotti tipici pisani lucchesi e toscani in genere. Nelle camere è presente la biancheria come asciugameni viso ospite e doccia. Per animali si prevede l'ospitalità solo per quelli di piccola taglia. L'azienda vende i propri prodotti come olio extra vergine d'oliva, marmellate dolci e da formaggio, pane....

Dove siamo

Loc. Il Corvo 1 Pugnano San Giuliano Terme (Pisa)

Dall'autostrada A11 Firenze Mare uscita Lucca Ovest: seguire il cartello per le informazioni turistiche, al semaforo andare dritti e salire sul cavalca ferrovia alla rotonda prendere la seconda uscita. Alla seconda rotonda prendere la terza uscita. Questa è la statale dell'abetone e del Brennero, seguirla fino ad attraversare il paese di Montuolo, successivamente si incontrerà un passaggio a livello continuare sulla ss12 superare il paese di Ripafratta. Il paese successivo é Pugnano. Una volta avvistato il cartello fare attenzione sulla sinistra. All'incrocio con Via di Cavina (caratterizzato alla fine di un muro antico da una fontanella) girare a sinistra. Segure la strada (fare attenzione perchè è stretta) fare il primo tornante sulla destra. dopo poco si arriverà ad un crocevia in cui vi ritroverete una casa sulla dx e alla vostra sinistra proprio davanti alla casa una salitina sterrata con un cancelletto di legno con scritto procedere lentamente proprietà privata. Prendere la salitina inserendo la prima e passare davanti alla grande villa color rosa-arancio, davanti alla chiesina romanica di San Paolo. si arriverà in una corte agricola, da questa una strada sterrata sale in mezzo alle recinzioni elettriche dei cavalli. imboccare quella e salire fino in cima noi siamo lì ad attendervi assieme ad un bellissimo panorama!

Autostrada A12 uscita Pisa Nord: allo stop fuori dall'autostrada girare a sinistra verso Pisa. Continiare dritto. arrivati al semaforo incolonnarsi sulla sinistra per girare. Girare a sinistra verso Vecchiano Nodica. Seguire la strada principale attraversando Nodica e Vecchiano seguendo per Pontasserchio. Attraversato il Serchio girare a sinistra nella prima stradina subito sopo il ponte, seguire la strada principale fino al passaggio a livello. All'incrocio dopo il passaggio a livello girare verso sinistra immettendosi sulla Statale dell'Abetone e del Brennero SS12. Passare il paese di Rigoli, poi quello di Molina di quosa. Dopo Molina ci siritroverà su una porzione di strada dritta e alberata fare attenzione sulla destra non molto dopo il cartello Pugnano. Girare a destra in Via di Cavina (incrocio caratterizzato dalla presenza di una fontanella ben visibile sull'angolo). Segure la strada (fare attenzione perchè è stretta) fare il primo tornante sulla destra. dopo poco si arriverà ad un crocevia in cui vi ritroverete una casa sulla dx e alla vostra sinistra proprio davanti alla casa una salitina sterrata con un cancelletto di legno con scritto procedere lentamente proprietà privata. Prendere la salitina inserendo la prima e passare davanti alla grande villa color rosa-arancio, davanti alla chiesina romanica di San Paolo. si arriverà in una corte agricola, da questa una strada sterrata sale in mezzo alle recinzioni elettriche dei cavalli. imboccare quella e salire fino in cima noi siamo lì ad attendervi assieme ad un bellissimo panorama!

Prezzi standard

I prezzi variano da un minimo di 55 euro a un massimo 80 euro con fasce intermedie di prezzo a notte per camera a seconda della stagionalità Questo per le camere Iris e Agrumi. Per la Camera Padronale i prezzi sono inferiori si 10 euro sulle varie trariffe poichè ingresso e bagno sono a comune con la prprietaria. Nelle camere è possibile inserire un letto aggiuntivo al costo di 15 euro per notte. Il lettino da campeggio per i bambini fino a tre anni è gratuito e disponibile anche con riduzione per neonati (siamo inoltre attrezzati a ricevere bambini piccoli con tutto il necessario: fasciatoio, sterilizzatore, sdraitta, tappeto giochi.....)

Contatta questa struttura

Soggiorno minimo: 1 giorni. Fino a 7 posti letto. Servizio ristorante su richiesta.

Per le richieste di disponibilitŕ si raccomanda di indicare in particolare: Il periodo e la durata del soggiorno; il numero di adulti ed il numero di eventuali bambini, specificandono le etŕ; la presenza di eventuali animali al seguito

Nome
Telefono
Richieste di disponibilità e info

Il Leopoldino

NB: Clickando su Invia la richiesta si dichiara di aver letto la informativa sulla privacy e di accettarla.

Questa pagina č stata visualizzata 2707 volte
Alcune informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere non aggiornate