UltimissimoMinuto Agriturismo di Toscana Logo
I migliori agriturismi toscani - Affitti vacanze Toscana
Toscana > Arezzo > Anghiari > Agriturismo Val della Pieve

Agriturismo Val della Pieve - Anghiari

 




Agriturismo Val della Pieve

Benvenuti ad Anghiari! Era nostra intenzione creare un Agriturismo a misura d'uomo, dove i titolari sono sempre presenti, e dove la vicinanza a uno dei borghi più belli d'Italia, si sposa con l'opportunità di respirare e vivere in mezzo alla natura. L'azienda si sviluppa in 25 ettari della campagna toscana, tra le coltivazioni di mais, grano, girasoli e un magnifico uliveto che circonda l'abitazione e la piscina. A pochi passi dal casolare incontriamo il piccolo boschetto che assicura ancora oggi un rifugio naturale per cinghiali, lepri, scoiattoli, fagiani, falchi e poiane.
L'esperienza contadina, tramandata da generazione in generazione, ci ha consentito di creare un luogo autosufficiente, sia per la produzione di frutta e verdura ( grazie alla presenza del frutteto e dell'orto), sia per l'allevamento di animali da cortile ( galline, oche e anatre), tenuti in libertà nel piccolo laghetto della tenuta. Anche sotto l'aspetto energetico la nostra filosofia è rimasta quella del rispetto dell'ambiente. Il riscaldamento è centralizzato e alimentato con una caldaia a legna (tagliata annualmente nei nostri boschi).

I pochi posti presenti (massimo 10 letti), consentono una particolare cura dei nostri ospiti, che potranno rilassarsi e pescare nel piccolo laghetto o tuffarsi nella grande piscina con idromassaggio. Tutto questo senza dimenticare lo spirito che ci lega alle nostre tradizioni, potrete infatti vedere da vicino le fasi del lavoro della campagna, come la raccolta e la spremitura delle olive, fatta con i metodi classici nella vecchia macina del frantoio.

Val della Pieve, così chiamato per la vicinanza ad una antica Pieve Romanica, si trova appena fuori dal piccolo borgo di Anghiari, noto per la famosa Battaglia dipinta da Leonardo Da Vinci e rievocata ogni anno il 29 giugno nel famoso ”Palio della Vittoria”.

La posizione strategica consente facile accesso ai mezzi pubblici e permette di visitare i tesori più belli racchiusi in queste vallate, da “La Madonna del Parto”di Piero della Francesca esposta a Monterchi alla Pinacoteca di Sansepolcro, dove sono esposte altre celebri opere del pittore toscano, fino alla casa natale di Michelangelo a Caprese.

Con circa 1 ora di macchina si possono raggiungere le più belle città toscane umbre ed emiliane FIRENZE, AREZZO, SIENA, PIENZA, MONTEPULCIANO, MONTALCINO, SAN GIMIGNANO, PERUGIA, URBINO, GUBBIO, SAN MARINO, a chi interessa un turismo più religioso ASSISI ,CAMALDOLI, LA VERNA.

Servizi

Val della Pieve offre ai propri ospiti,servizio di pernottamento e prima colazione,ristoranti tipici a 300 metri dell'agriturismo, cambi biancheria, una splendida piscina, un boschetto, un laghetto dove poter pescare, ampi spazzi dove potersi rilassare, prodotti locali olio e marmellate vino Facilmente raggiungibile anche con servizi pubblici

Dove siamo

Via della Fossa, 8 Anghiari (Arezzo)

Anghiari è un piccolo borgo di età medioevale che si trova in Valtiberina, una valle ai piedi degli Appennini nella parte più orientale della Toscana, in provincia di Arezzo.

Raggiungerci è molto semplice, grazie proprio alla posizione geografica del nostro paese che dista pochi chilometri dall'Umbria dall'Emilia Romagna e dalle Marche.

Le più importanti e vicine vie di comunicazione sono l'autostrada A1 Firenze-Roma e la superstrada E45 che attraversa Umbria, Toscana ed Emilia.

Per chi preferisce la tratta autostradale A1, consigliamo di uscire ad Arezzo per poi procedere in direzione Anghiari/Sansepolcro o tramite la sp43 (Libbia) oppure attraverso la ss73 (Scopetone) migliore sotto il profilo della viabilità, con meno curve e un bel tratto di scorrimento veloce, ma sicuramente più lunga.

Svoltare in direzione Anghiari all'altezza del Castello di Sorci, che merita sicuramente una visita, sia culinaria che culturale (il castello oltre che ospitare un ristorante con specialità tipiche toscane era anche la dimora del capitano di ventura Baldaccio d'Anghiari).

Per coloro che optano per la E45, consigliamo di uscire a Sansepolcro, paese natale di Piero della Francesca, per poi procedere in direzione Anghiari attraversando la frazione di S.Fiora e percorrendo il dritto stradone che taglia in due la Valtiberina.


La freccia verde nella mappa qui accanto indica la posizione esatta dell'Agriturismo Val della Pieve.




Per maggiori ragguagli consigliamo una visita alle mappe di google.

Vi aspettiamo.

Prezzi standard

I prezzi si aggiraro dai 25€ ai 30€ per persona, a notte a seconda della stagione. Sconti particolari per permanenze di 7 o più giorni, si accettano anche brevi prenotazioni.

Contatta questa struttura

Fino a 12 posti letto.

Per le richieste di disponibilità si raccomanda di indicare in particolare: Il periodo e la durata del soggiorno; il numero di adulti ed il numero di eventuali bambini, specificandono le età; la presenza di eventuali animali al seguito

Nome
Email
Telefono
Richieste di disponibilità e info


Agriturismo Val della Pieve


NB: Clickando su Invia la richiesta si dichiara di aver letto la informativa sulla privacy e di accettarla.

Questa pagina è stata visualizzata 13836 volte
Agriturismo Val della Pieve
Alcune informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere non aggiornate

cerca su Agriturismo di Toscana


UltimissimoMinuto