UltimissimoMinuto Agriturismo di Toscana Logo
I migliori agriturismi toscani - Affitti vacanze Toscana
Toscana > Arezzo > Pergine Valdarno > Tenuta Montelucci

Tenuta Montelucci - Pergine Valdarno





Tenuta Montelucci

Il borgo del Seicento sorto lungo la strada romana che anticamente univa Siena ad Arezzo appartenuto anche ai conti Della Gherardesca, è stato oggi trasformato in agriturismo a 4 spighe e comprende 35 tra camere doppie, suite ed appartamenti per un massimo di 100 persone. Un complesso di casali in pietra, dominati dalla villa padronale che si affaccia su colline incantevoli. Dalla terrazza del ristorante il panorama della tenuta è mozzafiato.

Servizi

I gourmet troveranno nel ristorante Locanda Montelucci una cucina di altissimo livello. La tradizione gastronomica toscana è stata rivisitata con un tocco di leggerezza e la caratteristica è nelle materie prime tutte rigorosamente provenienti dalla Fattoria: dalle gran bistecche di Chianina alla “caccia” accompagnate dai prodotti dell’orto, dal Chianti e dall’olio extravergine mentre miele e conserve sono sui dolci caserecci. Per gli spuntini e le merende la tappa d’obbligo è nell’Enoteca annessa al ristorante.
Servizio di mezza pensione e pensione completa, biancheria come pure la possibilitĂ  di ospitare animali di piccola e media taglia. OpportunitĂ  di acquistare i nostri prodotti biologici di alta qualitĂ .

Dove siamo

Loc. Montelucci 8 Pergine Valdarno (Arezzo)

Per chi proviene da Nord

Uscire dall’autostrada A1 (Firenze-Roma) all’uscita Valdarno.
Usciti dal casello, girare a destra alla rotonda, seguendo le indicazioni per Montevarchi.
Al momento in cui la strada gira a destra, continuare seguendo le indicazioni per Montevarchi (SR69).
Pochi metri dopo si trova una stazione di servizio API sulla sinistra, prendere la strada immediatamente a sinistra seguendo le indicazioni per Levane (SP11). A quel punto prendere la strada a destra.
Proseguire per questa strada (SP11), costeggiando l’autostrada A1, finché non si raggiunge il paese di Levane.
Girare a sinistra al semaforo seguendo le indicazioni per Arezzo (SR69).
Dopo 8- 10 km circa raggiungerete il paese di Poggio Bagnoli, dove si trova una strada sulla destra che porta a Pergine Valdarno.
Da Pergine Valdarno seguire i cartelli gialli della Fattoria Montelucci. Gli ultimi 3 km per arrivare alla Fattoria sono di strada sterrata.

Per chi proviene da Sud

Uscire dall’autostrada A1 (Firenze-Roma) all’uscita Arezzo.
Usciti dal casello, girare a destra alla rotonda, seguendo le indicazioni per Civitella in Valdichiana.
Passate il piccolo centro abitato e rispettiva zona artigianale di Viciomaggio fino ad arrivare ad un piccolo cavalcavia che gira verso destra.
Proseguite su quella strada, continuando a seguire le indicazioni per Civitella.
Arrivati alla zona artigianale di Badia al Pino, troverete quasi subito una rotonda, dove dovrete girare a destra, ancora seguendo le indicazioni per Civitella.
Proseguire per questa strada, per circa sei chilometri, finché non raggiungete la cima della collina del paese di Civitella in Valdichiana. Appena sorpassato un benzinaio sulla destra, troverete un incrocio, qui dovrete svoltare a destra, verso la Fattoria Montelucci.
Da lì, proseguite per la strada che dopo poco si farà sterrata, seguendo i cartelli gialli della Fattoria Montelucci, oppure quelli bianchi con l’indicazione Via Montelucci.
La distanza da percorrere è di circa 7 km.

Prezzi standard

I prezzi indicati sul sito web, divisi per bassa ed alta stagione, sono intesi a camera al giorno e sono comprensivi di colazione e tasse.

Contatta questa struttura


Tenuta Montelucci č su Venere.com!

Prenota Tenuta Montelucci
su Venere.com
Questa pagina č stata visualizzata 7498 volte
Tenuta Montelucci
Alcune informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere non aggiornate

cerca su Agriturismo di Toscana


UltimissimoMinuto