Fotografie
Altre proposte
Montepulciano

Antico Podere
Pomarance

Incanto del Fiume
Radicofani

Podere Pietreta
|
Podere Peciano
In un perfetto scenario tra il verde delle colline cortonesi e la semplicità delle coltivazioni tipiche toscane, l'agriturismo "Podere Peciano" offre l'opportunità di immergersi in un'atmosfera di tranquillità e benessere, in simbiosi con la natura e con la possibilità di osservare tutti gli animali di una caratteristica fattoria toscana.
L'agriturismo, facilmente raggiungibile, è situato al centro di un'incantevole vallata nelle vicinanze di Cortona ai confini della ValdiChiana ed è inserito all'interno dell'azienda agricola Chiovoloni.
L'azienda agricola, ben conosciuta nella zona per la qualità e la genuinità dei propri prodotti, è gestita dalla famiglia Chiovoloni, una famiglia numerosa, molto legata alle tradizioni e che si è fatta apprezzare nel tempo per competenza, serietà e cortesia.
Questo agriturismo, grazie alla sua posizione geografica, rappresenta la tappa ideale anche per chi vuole visitare le città d'arte ed i paesini tipici sia della Toscana che dell'Umbria.
Servizi
L'agriturismo Podere Peciano dispone di due appartamenti, "La Posta" e "L'Alloggio":
L'appartamento "La Posta", dispone di due camere matrimoniali con possibilità di letti aggiuntivi, un confortevole reparto giorno con cucina, sala da pranzo e angolo relax (divani e tv) ed un bagno che offre la possibilità di scelta fra una sbrigativa doccia o una rilassante vasca.
L'appartamento "L'Alloggio", ricavato nella parte più antica del casolare e arredato in modo rustico, è composto da una camera matrimoniale con possibilità di letti aggiuntivi, uno studio, un piccolo ripostiglio, un pratico e funzionale bagno e da un comodo reparto giorno.
In entrambi gli appartamenti c'è la possibilità di allacciarsi gratuitamente ad internet tramite connessione ADSL e di usufruire di cucina attrezzata, perfettamente funzionante, dove preparare la genuina colazione fornita dalla famiglia Chiovoloni (latte, marmellate, caffè, burro e pane) e pranzi e cene a vostro piacimento. Eccezionalmente (su richiesta dell'ospite e assenso della cuoca) la Famiglia Chiovoloni può anche cucinare prodotti della propria azienda da far assaggiare agli ospiti.
All'esterno degli appartamenti troviamo un fresco porticato comune, dove si può apprezzare una piacevole vista sull'azienda agricola e sugli affascinanti tramonti che si possono ammirare in valdichiana. Inoltre sempre a disposizione degli ospiti abbiamo una piccola stanza dove accendere il fuoco per preparare la brace o per scaldare un forno a legna per cucinare e un verde giardino con due gazebo dove restare in tranquillità lontano dal traffico, con possibilità di svago e intrattenimento per grandi e bambini.
Il prezzo per soggiornare presso la nostra struttura è di 25,00 €/persona al giorno per gli adulti (minimo due persone), mentre per chi non ha raggiunto i 18 anni viene calcolato in base all'anno di nascita: 1 euro ogni anno di età. I prezzi sono da considerarsi comprensivi di tutto ad eccezione dei cambi di biancheria supplementari a quello settimanale (5 euro/ cambio), e del riscaldamento, con un costo che viene considerato forfetariamente di 7 euro al giorno, oppure, nel caso che l'ospite lo richieda, verificando l'esatto consumo leggendo i contatori del GPL.
La struttura originaria della costruzione destinata ad agriturismo, di cui restano le fondamenta, pezzi di muri e un'affascinante finestra gotica, risale all'alto medioevo, ma la zona, come testimoniano gli scavi con importanti reperti etruschi a circa 300 m di distanza, è abitata dal IV/V secolo avanti Cristo.
La famiglia Chiovoloni sarà lieta di accogliervi e fare tutto il necessario perché trascorriate una serena e rilassante vacanza immersa nel presente, ma anche respirando il profumo dei secoli passati.
Dove siamo
|
|
Via San Pietro a Cegliolo - Mezzavia n° 86 Cortona (Arezzo)
Percorrendo l'autostrada A1, l'uscita consigliata è
VALDICHIANA; immettersi nel raccordo
BETTOLLE-PERUGIA
seguire le indicazioni per CORTONA e
una volta arrivati a CAMUCIA,
prendere la SS71 in direzione AREZZO.
|
Prezzi
Il prezzo per soggiornare presso la nostra struttura è di 25,00 €/persona al giorno per gli adulti (minimo due persone), mentre per chi non ha raggiunto i 18 anni viene calcolato in base all'anno di nascita: 1 euro ogni anno di età.
I prezzi sono da considerarsi comprensivi di tutto ad eccezione dei cambi di biancheria supplementari a quello settimanale (5 euro/ cambio), e del riscaldamento, con un costo che viene considerato forfetariamente di 7 euro al giorno, oppure, nel caso che l'ospite lo richieda, verificando l'esatto consumo leggendo i contatori del GPL.
Contatta questa struttura
Alcune informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere non aggiornate
|